Così salverai il tuo cenone di Capodanno: le migliori ricette low cost

Cenone di Capodanno senza spendere un capitale, si può fare: una raccolta di ricette facili ed economiche

Sono tanti i momenti cruciali per ognuno di noi nelle festività natalizie e di fine anno in arrivo. Con i preparativi per gli addobbi e per i regali ormai conclusi o in via di conclusione, adesso nelle nostre case si inizia a pensare a pranzi e cene con amici e parenti. E la volontà di fare bella figura, di stare bene in compagnia e di mangiare buon cibo ha la priorità.

Cenone di Capodanno low cost
Così salverai il tuo cenone di Capodanno: le migliori ricette low cost – Rendecalcio.it

 

Uno dei must del periodo è l’ovvio cenone di Capodanno. Sono tante le possibili soluzioni per viverlo in compagnia, quella più comoda è sicuramente quella di andare a cena in un ristorante. Ma se invece non volete privarvi dell’atmosfera casalinga, e soprattutto se volete cercare di risparmiare, state sicuramente pensando a come fare per un cenone low cost. Siete nel posto giusto.

Non serve spendere cifre astronomiche per organizzare la classica mangiata in famiglia. Sul web, ci sono diverse ricette facili e a basso costo, per un menu da leccarsi i baffi e del quale resteranno tutti soddisfatti.

Cenone di Capodanno, le ricette da non perdere per la vostra tavola: conquisterete tutti

Uno dei siti che propone la maggior varietà di ricette è il blog di ‘Giallo Zafferano’. Dal quale traiamo alcuni suggerimenti utili per la vostra cucina, per una preparazione veloce e di sicuro successo.

Cenone di Capodanno
Cenone di Capodanno, le ricette da non perdere per la vostra tavola: conquisterete tutti – Rendecalcio.it (foto da Pixabay)

 

Per la categoria antipasti, si può spaziare dalle classiche frittelle di alghe, pronte in pochissimi minuti, a una alternativa sfiziosa per la quale non serve nemmeno cucinare. Preparando cioè dei rotoli di pan carrè con salmone e rucola, oppure con maionese e gamberetti. Niente di meglio per stimolare l’appetito.

Come primi piatti, potreste pensare a una pasta con crema al tonno, spaghetti con le alici alla romana oppure a pasta con salmone e pomodorini, insaporita magari con un po’ di formaggio fresco. Piatti gustosi, facili da preparare e anche abbastanza ‘leggeri’.

Per il secondo, c’è chi si rivolgerà al classico cotechino con lenticchie – cottura lunga, ma risultato assicurato – oppure, per le zone d’Italia dove il pesce va per la maggiore, agli altrettanto classici calamari ripieni cotti al forno. Una esplosione di gusto per la quale servono solo pochi semplici passaggi e ingredienti convenienti.

Come contorno, niente di meglio di una semplice porzione di patate al forno, insaporita come meglio credete. Un dolce da riproporre in questa situazione potrebbe essere poi una torta pan di stelle al cacao, che di sicuro avrete già preparato qualche volta per i vostri figli.

Gestione cookie