La Premier League è distrutta, il lutto sconvolge l’Inghilterra

Mentre la Premier League prosegue arriva un’incredibile lutto. La notizia ha sconvolto i fan inglesi ma anche di tutto il mondo.

Il mondo del calcio prosegue senza sosta tra campionati e coppe europee. Negli ultimi anni uno dei campionati più apprezzati a livello europeo è senza dubbio la Premier League, un campionato dove tutti sognano di approdare e riconosciuto come uno dei migliori al mondo. In questo momento la classifica vede il Liverpool in testa ma negli ultimi anni c’è stato il dominio del Manchester City di Pep Guardiola.

lutto
La Premier League è distrutta, il lutto sconvolge l’Inghilterra (Ansa) Rendecalcio

Il calcio è un mondo fragile, uno sport dove possono arrivare notizie che scuotono l’intero ambiente calcistico. Abbiamo visto in Italia come tutti si sono movimentati e fermati per quello che è accaduto ad Edoardo Bove, colpito da un malore e che ha fatto tremare tutta la serie A. Quando viene a mancare un calciatore, specialmente in giovane età è difficile affrontare la cosa anche se purtroppo va fatto.

Nelle ultime ore il mondo del calcio, in particolare parliamo di quello inglese, ha dovuto fare i conti con un’immensa tragedia, è venuto a mancare un giovanissimo e la notizia ha mandato i fan in lacrime. E’ morto Oscar Fairs, giovanissimo portiere del West Ham, militava nell’Under 15 del club.

Addio al giovanissimo portiere, struggente lutto in Premier League

Attraverso una nota ufficiale il West Ham ha comunicato la morte del giovanissimo portiere Oscar Fairs, un piccolo beniamino di tutto l’ambiente Hammers venuto a mancare dopo una lunga e atroce malattia. Il club ha scritto queste struggenti parole per ricordare il piccolo Oscar:

“E’ con profonda e davvero profonda tristezza che il West Ham United conferma la tragica scomparsa del portiere della nostra Under 15 Academy Oscar Fair, venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro il cancro. Riposa in pace, coraggioso Oscar”. Anche altri club hanno espresso il proprio sostegno ma a confermare la notizia tra i primi è stato Mark Noble, ex leggenda del club e ora direttore sportivo del club di Londra:

lutto
La Premier League è distrutta, il lutto sconvolge l’Inghilterra – Rendecalcio

“Con profonda tristezza confermo la tragica scomparsa del nostro portiere. Oscar era adorato da tutti all’Academy: non era solo un grande portiere ma un vero Hammer che mancherà profondamente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo”, ha spiegato l’ex centrocampista.

 

Gestione cookie