Stefano Tacconi è un ex grande calciatore italiano che negli ultimi tempi è stato più volte alle prese con problemi di salute.
Stefano Tacconi è stato uno dei grandi nomi della storia della Juventus ed ha fatto parte anche tempo addietro della Nazionale italiana. In campionato e lontano dal campo lo ricordiamo per una grande personalità, un giocatore con davvero una grandissima personalità. La sua storia negli ultimi anni ha commosso migliaia di tifosi.
Nel 2022 l’ex calciatore bianconero è stato colpito da un’ischemia cerebrale e il portiere ha rischiato la vita. Stefano non ha mai mollato ed ha fatto una dura riabilitazione con l’aiuto della moglie e dei quattro figli che gli sono sempre rimasti vicini. Le cose sono pian piano fortunatamente migliorate ed ora Stefano sta sicuramente meglio.
Tacconi però non dimentica quel periodo della sua vita, un periodo durissimo e in molti credevano che non ce l’avrebbe fatta. Anche per questo quando c’è la possibilità e lo ha provato a fare anche in questi mesi Stefano, l’ex giocatore conosce i veri problemi della vita e se può dare una mano con un qualsiasi piccolo gesto prova a farlo. Anche l’ex portiere sarà tra i protagonisti in questi giorni di una bellissima iniziativa.
Natale a Macerata, anche Tacconi alla cena di beneficenza
Venerdi 20 Dicembre Stefano Tacconi presenzierà ad un evento di beneficenza all’organizzazione delle feste per il Natale a Macerata dove in molti proveranno a dare una mano a quelli meno fortunati. Ci sarà anche Tacconi, una persona che soprattutto negli ultimi anni ha vissuto grosse difficoltà ma ha sempre mostrato grande resilienza e voglia di farcela sopra ogni cosa.
Il Comune di Macerata ha invitato Tacconi ma non solo in quanto ha organizzato un ricco programma per festeggiare il Natale e in contemporanea aiutare le persone in difficoltà. Da flashmob a passeggiate vestiti da Babbo Natale, ci sono grandi iniziative all’orizzonte e il Comune si è speso per aiutare tutti nei momenti difficili.
Una serie di eventi che culminerà in una pedalata tutti insieme il 24 Dicembre a Villa Potenza dove si arriverà al reparto pediatrico dell’Ospedale e si consegnerà i doni ai bambini. Una situazione complicata ma l’obiettivo è come sempre aiutare gli altri e regalargli un sorriso. L’obiettivo è anche aiutare i commercianti a fare qualcosa in più che sopravvivere come hanno sottolineato diverse associazioni in queste settimane e l’obiettivo è ben chiaro.