Capodanno romantico per 2 persone con soli 50 euro? In Italia, si può: ecco dove

Capodanno romantico con mogli o fidanzate, le località italiane che offrono possibilità imperdibili e assolutamente low cost

Tra pochi giorni, entreremo finalmente nelle attesissime festività natalizie, con tante occasioni per godersi momenti di gioia e di relax con le persone a noi più care. Con un occhio particolare a cosa fare per Capodanno, un momento in cui ritagliarsi magari un po’ di spazio soltanto per due, lontano dal caos dei cenoni in famiglia.

Capodanno romantico
Capodanno romantico per 2 persone con soli 50 euro? In Italia, si può: ecco dove – Rendecalcio.it

 

In molti stanno sicuramente pensando a un Capodanno romantico con la propria dolce metà, ma organizzarsi non è facile. Soprattutto, c’è il timore di andare a spendere molto, per organizzare una serata speciale.

Tuttavia, non disperate. Se intendete concludere l’anno all’insegna di tenere effusioni e di atmosfere indimenticabili preservando il portafoglio, ne avete tutte le possibilità. In Italia ci sono tante proposte per un Capodanno low cost e da batticuore al tempo stesso.

Capodanno romantico in economia, dai concerti in piazza agli eventi alternativi: i consigli su dove viaggiare

La prima idea per risparmiare può essere quella di puntare agli eventi pubblici nelle grandi città. Un po’ dovunque, nelle metropoli più amate come Roma, Milano, Napoli, eccetera, ci sono concertoni gratuiti con tanta buona musica per attendere il nuovo anno.

Fuochi di Capodanno
Capodanno romantico in economia, dai concerti in piazza agli eventi alternativi: i consigli su dove viaggiare – Rendecalcio.it (foto da Pixabay)

 

Se il chiasso dei grandi concerti non fa per voi, basta cercare su internet per imbattersi in un lungo elenco di eventi alternativi, di qualsiasi genere. In diverse città, ci saranno veglioni all’aperto, o all’interno di piccoli locali, in una atmosfera un po’ più raccolta. Una ulteriore alternativa potrebbe essere quella di concedersi una passeggiata in città, in centro ma lontano dalle zone più caotiche, passando da un bar all’altro per qualche brindisi attendendo la mezzanotte.

Un suggerimento ideale potrebbe essere quello di prenotare un soggiorno economico in un AirBnB, oppure in una città d’arte, come potrebbero esserlo Bologna, Perugia, Lecce, destinazioni i cui costi non dovrebbero essere particolarmente elevati nonostante il periodo.

Non è finita qui. Potreste anche preparare un cenone a casa vostra, al riparo da qualsiasi caos e sbattimento, con ingredienti di sicuro affidamento ma dal costo non elevato, che si possono trovare in qualsiasi supermercato. Come vedete, le idee non mancano. Non resta che decidere insieme al vostro partner che cosa fare per inaugurare al meglio il nuovo anno.

Gestione cookie