Si è verificato un lutto tremendo nel mondo del calcio, che sconvolge un’intera nazione per la modalità in cui è avvenuto e l’età dell’atleta: ecco cos’è successo
Il mondo dello sport sta vivendo un periodo molto particolare, perché sempre più giovani stanno subendo dei problemi di salute e rischiano la vita. L’ultima vicenda che è successa, però, non ha niente a che vedere con i campi da gioco. E’ una situazione più profonda, che va approfondita al meglio, e riguarda tutte le nuove generazioni che passano molto tempo col cellulare in mano.
Il cellulare, come tutti gli strumenti nati col progresso della tecnologia, è uno strumento utilissimo, si potrebbe dire fondamentale. Ma il suo utilizzo va controllato e regolarizzato. Perché è proprio per non essersi controllata durante l’utilizzo di un cellulare che una calciatrice è deceduta in Brasile.
Ma andiamo con ordine. Scattarsi un selfie per alcune persone è diventata, col passare degli anni, un’azione quasi automatica quando ci si trova in un bel posto. Si tratta di un ricordo da conservare, magari anche con qualcuno che si ama. Tuttavia, bisogna sempre prestare attenzione a dove ci si trova e se è opportuno farlo.
Brasile, la morte tragica di Carol Oliveira: lutto nel calcio a 5
Carol Oliveira era una giocatrice di 22 anni di calcio a 5 brasiliana. E’ morta perché è caduta da quasi 90 metri da un grattacielo di 25 piani nello stato di Santa Caterina, precisamente a Balneario Camboriù. Era considerata una promessa del futsal. La comunità brasiliana è sconvolta da ciò che è accaduto per la dinamica della morte della giovane calciatrice.
Oliveira stava facendo un video negli attimi che hanno preceduto la morte insieme al fratello dall’eliporto, il suo intento era quello di riprendere il panorama. Tuttavia, non si è resa conto del pericolo imminente, ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto. Il Centro Futbol Femenino ha rilasciato una nota molto emozionante.
“Carol ha difeso i colori del Centro nel Campionato municipale di futsal femminile di Tijucas nel 2024 e ha contribuito molto con il suo talento e la sua sportività. Non sarà mai dimenticata. Il Centro desidera che in questo triste momento di lutto, Dio possa confortare i cuori dei suoi amici e familiari”, è stata questa la nota del Centro. Anche la redazione di rendecalcio.it si unisce al cordoglio per Oliveira. La speranza è che, per selfie, video o qualsiasi altra cosa, si presti sempre la massima attenzione in modo tale da evitare tragedie simili.