Dimagrire mangiando cioccolata? Adesso è davvero possibile, scopri come

La cioccolata è uno dei cibi più utilizzati e gradevoli che ogni giorno vengono consumati. Bambini e adulti ne vanno pazzi, ecco i dettagli.

La cioccolata è uno dei cibi più graditi, un alimento che amiamo fin da piccoli e di cui non riusciamo a fare a meno. Purtroppo spesso dobbiamo fare una rinuncia e la cioccolata è una di queste, ci è sempre stato detto infatti che questo cibo può far male per la nostra salute, sia a causa degli zuccheri sia per la nostra forma fisica.

cioccolata fitness
Dimagrire mangiando cioccolata? Adesso è davvero possibile, scopri come – Rendecalcio

Solitamente la cioccolata è una tipologia di cibo che viene considerata dannosa per il cibo ma in realtà non è cosi. E se vi dicessimo che mangiare il cibo può farvi dimagrire? Incredibile ma vero, questa è la verità e la cioccolata può aiutare davvero a dimagrire. A svelare questa teoria sono stati alcuni ricercatori del Brigham and Women’s Hospital ed hanno spiegato perchè c’è una falsa verità riguardo questo alimento.

E’ stata fatta una ricerca su 100 donne in postmenopausa e dopo accurate analisi hanno visto che consumare 100 g di cioccolata al mattino (entro un’ora dal risveglio e quindi prima colazione) o alla sera, appena prima di addormentarsi, aiuta a dimagrire e comunque non comporta la possibilità di ingrassare.

La cioccolata fa dimagrire: una statistica parla chiaro

E’ stato appurato che mangiare cioccolata di mattino presto o in tarda serata prima di andare a dormire aiuta a bruciare i grassi e in fondo – ovviamente senza eccedere – può anche aiutare la propria salute. Facendo un paragone sulle 100 donne in postmenopausa questi ricercatori inglesi hanno notato tre particolari dettagli, situazioni che nessuno si sarebbe aspettato realmente:

cioccolata
Dimagrire mangiando cioccolata? Adesso è davvero possibile, scopri come – Rendecalcio
  1. In primo luogo si è notato che non c’è stato alcun aumento di peso dopo aver mangiato 100 g di cioccolata e questo è sorprendente e quanto meno abbastanza gradevole
  2. Inoltre mangiare la cioccolata in questi orari può influenzare fame o appetito e sicuramente aiuta anche il sonno
  3. Infine è stato registrato che mangiare un’elevata quantità di cioccolato durante la mattinata aiuta a bruciare i grassi e riduce i livelli di glucosio all’interno del sangue.

Ovviamente consigliamo di prendere con le pinze questi dati, senza in alcun modo esagerare. Allo stesso tempo meglio mangiare cioccolata fondente e non esagerare con questa tipologia di cibo. Un semplice consiglio ma che può sicuramente aiutarvi e allo stesso tempo potete godervi uno dei vostri alimenti preferiti.

Gestione cookie