Arriva Osimhen in attacco, i bianconeri pagano la clausola: cifra monstre

Victor Osimhen potrebbe presto lasciare il Galatasaray e approdare nella squadra bianconera: il Napoli incasserebbe così 75 milioni di euro

Il Napoli ha ceduto in prestito Victor Osimhen al Galatasaray la scorsa estate per liberarsi del pesante ingaggio da circa 10 milioni di euro netti a stagione. Il club partenopeo su indicazione di Antonio Conte ha scelto poi di puntare su Romelu Lukaku, che non sta rendendo al meglio e infatti il Napoli si ritrova con soli 21 gol segnati in 15 partite.

Osimhen esultanza
Arriva Osimhen in attacco, i bianconeri pagano la clausola: cifra monstre (ANSA) rendecalcio.it

Osimhen, invece, in Turchia sta incantando grazie alle sue grandi abilità e i tifosi del Galatasaray oltre alla voglia di riconquistare il titolo sognano di andare avanti anche in Europa League. Oggi il centravanti nigeriano si trova ai box per un infortunio muscolare, ma fino a questo momento ha comunque giocato 13 partite siglando 10 gol e 5 assist tra campionato ed Europa.

Numeri importanti che stanno attraendo club da tutta Europa. Osimhen è un classe ’98, si trova nel miglior momento della sua carriera e prima di andare al Galatasaray la clausola nel contratto del Napoli è stata abbassata a 75 milioni di euro valida solo per l’estero. Questo mette in corsa diversi club per il suo acquisto senza ridurre la lista ai soliti due o tre.

Napoli, Osimhen nel mirino del Newcastle

Si era parlato tanto di un interessamento della Juventus, ma è molto complicato che il Napoli ceda Osimhen a una diretta concorrente. Più probabile, invece, che il centravanti nigeriano vada a giocare in Premier League. Sulle sue tracce c’è il Manchester United, ma anche il Newcastle che vorrebbe un nuovo colpaccio per riprendersi dall’anonima stagione di quest’anno.

Osimhen Europa League
Arriva Osimhen in attacco, i bianconeri pagano la clausola: cifra monstre (ANSA) rendecalcio.it

E’ difficile che Osimhen lasci il Galatasaray già a gennaio, più probabile che la prossima estate tornerà al Napoli per poi ripartire subito. Il Newcastle in attacco ha Isak, ma l’arrivo del centravanti nigeriano potrebbe svoltare la squadra facendola tornare competitiva per un posto in Champions League.

Sicuramente Osimhen accetterebbe la destinazione Premier, ma il suo grande sogno è sempre stato quello di giocare per il Chelsea. Maresca ha rimesso a posto i Blues che oggi occupano il secondo posto in campionato e viaggiano spediti in Conference League. E’ chiaro, però, che in caso di qualificazione in Champions serviranno degli acquisti importanti per competere. E Osimhen potrebbe fare al caso di Maresca, che lo ha già cercato la scorsa estate, ma il costo del giocatore era troppo alto. Con 75 milioni oggi, invece, si fa un grande affare.

Gestione cookie