Jannik Sinner sta riscrivendo la storia del tennis e dello sport italiano. Le cose però potevano andare in maniera ben diversa.
Gli ultimi dodici mesi hanno conseguito la svolta definitiva circa la carriera del campione azzurro Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha avuto una crescita impressionante che gli ha consegnato vari titoli e gli ha permesso di diventare numero uno al mondo. L’atleta di San Candido ha visto tra le altre cose anche due titoli del Grande Slam.
Una serie di grandi successi e ora Jannik è uno dei tennisti più amati in circolazione. Allo stesso tempo molti non sanno che Sinner prima di giocare a tennis ha praticato altri sport e poteva fare altro, quando era piccolissimo Jannik giocava costantemente sia a calcio che soprattutto a sci e questa era una delle sue grandi passioni. Alla fine l’azzurro ha però chiuso con lo sci e si è dato (fortunatamente per gli italiani) solo a questo sport.
Jannik è un grande appassionato di sci, segue molto questo sport ed uno dei suoi idoli è Alberto Tomba, la leggenda dello sci italiano. Quest’ultimo ha parlato ai microfoni di un’intervista a La Repubblica ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni sull’azzurro: “Ogni tanto ci sentiamo, lui è in fondo un ex sciatore. In passato speravo di avere un tennista italiano numero uno, ed ora abbiamo Sinner”. Tomba ha elogiato e avuto belle parole per l’ex tennista italiano.
Addio Sinner, arriva il messaggio improvviso: le parole ufficiali
Parlando di Sinner Tomba ha proseguito quasi scherzando: “E’ come se ci fossimo scambiati i ruoli, io potevo fare il tennista e lui lo sciatore”. Alberto ha infatti più volte raccontato di avere un campo da tennis a casa e spesso quando era piccolo ci giocava con il resto della famiglia. Le cose sono andate diversamente e per entrambi è stato un successo. La leggenda dello sci ha svelato il motivo per cui Jannik ha detto addio al mondo dello sci:
“Lui ha lasciato lo sci perchè è uno sport dove non si può mai sbagliare, commettere anche il singolo errore. Alla fine credo è come se ci fossimo scambiati i ruoli”, ha chiarito cosi Alberto. Sinner ora è impegnato ad allenarsi a Dubai e non vede l’ora di tornare in campo, il prima possibile. Il suo rientro ufficiale – eccetto per qualche esibizione – arriverà direttamente agli Australian Open, torneo dove difende il titolo.