Calciomercato Juve, altro scossone a seguito di un brutto infortunio: stagione finita per l’ennesimo ko al ginocchio, cosa succede adesso
Per la Juve, è stata una prima parte di stagione decisamente complicata per i tantissimi infortuni che hanno stravolto i piani del club. Per Thiago Motta, tanti problemi derivati da una formazione quasi sempre ridotta ai minimi termini. Soltanto adesso, un po’ di respiro, con i primi recuperi rispetto alle ultime settimane. Dopo Vlahovic sabato scorso, tornano a disposizione anche i vari Cambiaso, Douglas Luiz e McKennie, restituendo un po’ di alternanza nelle rotazioni. Ma in vista del mercato, la situazione rimane deficitaria e bisogna correre ai ripari.
Inevitabilmente, sarà un club bianconero che dovrà operare in maniera massiccia sul mercato. Tante le assenze che richiedono innesti numerosi e ben precisi. Thiago Motta vuole almeno quattro colpi in entrata da Giuntoli, che sta lavorando alacremente già da qualche settimana per accontentare le richieste del proprio tecnico.
E’ una problematica, quella dei tanti infortuni, che ha colpito pesantemente la Juventus, con Bremer e Cabal che hanno già concluso la stagione, ma che ha riguardato anche molti altri club e afflitto diversi giocatori importanti. Una lunga sequela di gravi stop che aumenta gli interrogativi sulle troppe partite ormai previste in calendario. Per non parlare del fatto che gli infortuni in altre squadre vanno a incidere anche sul calciomercato in quanto tale.
Juve, Mbangula in prestito in Serie A: l’Empoli lo chiede ai bianconeri dopo il ko di Pellegri
La tegola si è abbattuta stavolta sull’Empoli, con Pietro Pellegri che ha riportato la lesione del crociato del ginocchio. L’attaccante, sfortunatissimo, dovrà rimanere ai box per diversi mesi e di fatto lo rivedremo in campo solo nella prossima stagione. Ecco perché ora il club toscano, per rimediare alla sua assenza, bussa alla Juventus.
Piace molto Mbangula, giovane talento bianconero che si sta facendo notare, eccome. Il belga ha già lasciato il segno, come in occasione del gol del preziosissimo pareggio segnato contro il Bologna. L’Empoli vorrebbe chiedere il prestito dell’attaccante ai bianconeri, che invece stavano valutando l’eventuale cessione a titolo definitivo all’estero per finanziare i colpi in entrata. Da capire che cosa sceglierà di fare Giuntoli, anche in rapporto ad altre possibili uscite come quella di Fagioli.