Arriva l’ennesima brutta notizia nel mondo dello sport. L’addio distrugge i fan di questo sport e ora purtroppo è ufficiale.
Quando il mondo dello sport perde una leggenda è sempre una brutta notizia. Fortunatamente non parliamo di lutti o grandi tragedie ma della fine della carriera, avvenimento con il quale purtroppo tutti gli sportivi devono prima o poi fare i conti. Ora una leggenda dello sport ha definitivamente salutato, ora è ufficiale.
Abbiamo visto come nello sport sia difficile salutare, leggende come Cristiano Ronaldo, LeBron James e Lewis Hamilton si sono spinte fino ai 40 anni ed altri sportivi trovano con fatica il coraggio per salutare ufficialmente lo sport di riferimento. Il personaggio in questione ha riflettuto attentamente su questa scelta ed ora ha comunicato il suo addio: stiamo parlando della leggenda del padel Fernando Belasteguin.
La leggenda argentina ha scritto pagine incommensurabili del padel, ha vinto diversi tornei e per 16 anni è stato il numero uno al mondo. 230 titoli e la carriera che fa di Belasteguin uno degli sportivi più vincenti di sempre, non solo nel Padel ma anche in tutti gli sport. Il campione era in lacrime in queste ore a Milano, salutare il proprio sport di riferimento non è mai facile.
Addio al grande campione, tifosi distrutti alla notizia
Belasteguin è stato coinvolto in una sfida l’altro giorno ed è stato sconfitto contro Javi Garrido e Lucas Bergamini e ha salutato in una cerimonia per pochi intimi alla Milano Premier Padel. L’evento è stato chiamato ‘Grazie Bela’ per salutare una vera e propria icona di questo sport.
Il presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro è intervenuto durante l’evento ed ha avuto dichiarazioni da brividi per salutare il campione del suo sport, ecco alcune sue parole riprese dal Corriere dello Sport: “Oggi sono uno di voi, è un giorno di grande festa ma anche di grande commozione”. L’uomo ha poi proseguito:
“Parliamo del giorno dell’addio solo al campo di Fernando Belasteguin, la persona che ci ha permesso di innamorarci di questo sport. Saremo grati a vita a Fernando, il più grande giocatore della storia del padel”. Anche Bela ha risposto salutando con grande affetto l’uomo e rilasciando belle dichiarazioni nei suoi confronti: “Grazie presidente Carraro per aver trasformato il padel e averlo reso lo sport globale. La mia carriera è finita in Italia, un paese che mi fa sentire come in Argentina. Siamo molto simili, diamo valore alla famiglia e abbiamo passione”.