C’è già una certezza nel 2025 di Jannik Sinner. L’ha comunicata lui stesso con ampio anticipo
Jannik Sinner ha scelto Dubai per la fase di preparazione in vista della prossima stagione. Una decisione diversa da quello dello scorso anno quando l’azzurro ha svolto la post season in Spagna, ad Alicante, con alcuni allenamenti congiunti insieme a Carlos Alcaraz.
Sinner resterà a Dubai per due settimane per poi trascorrere il Natale in famiglia a Sesto Pusteria prima della partenza per l’Australia. Il suo 2025 comincerà da Melbourne, dall’Australian Open, il primo Slam della prossima stagione in programma dal 12 gennaio. Come lo scorso anno anche stavolta Sinner ha deciso di non partecipare ad alcun torneo di preparazione prima del Major australiano, una scelta che ha ripagato con Jannik vincitore del suo primo Slam in carriera a Melbourne nella finale contro Medvedev.
Dopo l’Australian Open, Sinner dovrebbe partecipare all’Atp di Rotterdam, altro torneo di cui è campione in carica, in programma dal 2 febbraio. Un mese quest’ultimo in cui Jannik è già certo di non presenziare a un evento. Lo ha confermato lui stesso quasi a voler anticipare già la sua risposta a un nuovo possibile invito.
Sinner, il no è definitivo: non ci sarà
Ricorderete tutti quello che è successo un anno fa quando, dopo la vittoria di Sinner all’Australian Open, il conduttore nonché direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, aveva provato ad invitare Sinner sul palco dell’Ariston. Una proposta che Jannik ha rifiutato, preferendo concentrarsi sui propri impegni tennistici.
Quest’anno, ci sarà Carlo Conti alla conduzione del Festival. Non sappiamo se nelle sue intenzioni ci fosse anche quella di provare ad invitare di nuovo Sinner a Sanremo. Un’idea destinata ancora una volta a non concretizzarsi. Lo ha ribadito lo stesso numero uno del mondo in occasione della recente cerimonia dei SuperTennis Awards in cui è stato premiato come miglior tennista italiano dell’anno.
Incalzato da Piero Chiambretti sull’argomento, Sinner ha tagliato corto alla sua maniera con una risposta che più emblematica non si può: “No, non ci vado a Sanremo perché ho di meglio da fare.” La prossima edizione del Festival comincerà proprio la settimana seguente alla conclusione del torneo di Rotterdam, evento che lo scorso anno coincideva con lo svolgimento della kermesse canora. Evidentemente, allora, Sinner non ne vuole proprio sapere di “esibirsi” all’Ariston.
A proposito di tennisti in tv, sabato prossimo, non perdetevi l’esibizione di Fabio Fognini a “Ballando con le Stelle.” Sarà lui il ballerino per una notte del noto talent show di Rai 1, arrivato alla semifinale prima dell’epilogo previsto il 21 dicembre.