Puoi+usare+whatsapp+senza+usare+l%26%238217%3Bapp%3A+questa+proprio+non+la+sapevi
rendecalcioit
/2024/12/10/puoi-usare-whatsapp-senza-usare-lapp-questa-proprio-non-la-sapevi/amp/
Curiositá

Puoi usare whatsapp senza usare l’app: questa proprio non la sapevi

Tra le molteplici funzionalità di Whatsapp, anche quella dell’utilizzo senza passare attraverso la celebre app: è facilissimo

Ormai per moltissimi di noi, Whatsapp è probabilmente l’app più utilizzata in assoluto sui nostri telefoni cellulari, e la cosa naturalmente non sorprende. Visto che parliamo dell’app di messaggistica più celebre al mondo, quella che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e lo ha reso infinitamente più immediato.

Puoi usare whatsapp senza usare l’app: questa proprio non la sapevi – Rendecalcio.it

 

Con estrema rapidità, si possono inviare messaggi e molto altro a tutti i nostri contatti. Sono molteplici le funzionalità che rendono la fruizione degli utenti estremamente soddisfacente, come file audio, video, documenti e molto, molto altro. Il suo uso è diventato quotidiano e non sapremmo farne più assolutamente a meno.

L’uso di Whatsapp offre tali e tante possibilità, che c’è anche quella di usarla senza installare l’app sul telefono o per ridurre lo stesso utilizzo, limitando così lo spazio di archiviazione sul nostro telefono e aiutandoci a liberare memoria. Tutto in pochi semplicissimi passaggi, che rivoluzioneranno le vostre giornate.

Whatsapp, tutti i trucchi per inviare messaggi senza utilizzare il telefono: ecco come fare

Andiamo a vedere tutti i trucchi per usare Whatsapp senza passare dal telefono. Il più immediato di tutti è sicuramente Whatsapp-Web, che ci permette di aprire la messaggistica direttamente sul nostro computer o su altri dispositivi.

Whatsapp, tutti i trucchi per inviare messaggi senza utilizzare il telefono: ecco come fare – Rendecalcio.it (foto da Pixabay)

 

Basta collegarsi al browser del nostro pc, del nostro tablet o di altri dispositivi simili, entrare su web.whatsapp.com e procedere a una semplice scansione di un codice QR. In questo modo, con la relativa finestra aperta, potremo ricevere i messaggi direttamente sullo schermo del computer o di altri dispositivi che stiamo usando in quel momento e scrivere rapidamente da lì.

Whatsapp Web ci da’ la possibilità di essere in funzione su più dispositivi contemporaneamente, con relativa sincronizzazione di tutte le conversazioni e dei relativi file. Ma non è finita qui. Esistono anche ulteriori alternative, come emulatori di Whatsapp proposti per esempio da Bluestacks. In questo modo, avrete la possibilità di installare una ulteriore versione dell’app direttamente sul vostro pc, senza utilizzare quella ‘originale’ collegata al telefono.

Tutti questi utilizzi forniscono la massima flessibilità e la possibilità di entrare nelle nostre chat praticamente dovunque e in qualsiasi momento, qualsiasi cosa si stia facendo. Una conferma della sua facilità di entrare in connessione con tutte le necessità dell’utenza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La truffa dell’olio che mette a rischio la nostra salute: questa non la conosce nessuno

Questa truffa si sta ingrandendo a macchia d'olio e preoccupa un pò tutti. La notizia…

4 giorni ago

Rischio vita imminente: paura di una nuova pandemia mondiale

Occhio a quella che potrebbe essere una nuova pandemia. Gli scienziati hanno davvero paura per…

4 giorni ago

Non puoi più farlo in auto: così ti sospendono la patente

Non tutti gli automobilisti ne sono a conoscenza ma, da pochi giorni, è in vigore…

4 giorni ago

È morto all’improvviso, lo sport italiano perde un vero protagonista

Il mondo dello sport perde un illustre atleta e la notizia improvvisa ha scosso l'intera…

4 giorni ago

Tempo scaduto per i regali di Natale, se non lo hai fatto finora sei nei guai

Prosegue la corsa ai regali di Natale, se dovete fare gli ultimi c'è una scadenza…

4 giorni ago

Ultim’ora, Verratti torna in Serie A: Inter beffata al fotofinish!

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia, ma non all'Inter: c'è un'altra big della Serie A…

4 giorni ago