L’infortunio è più grave del previsto: si corre ai ripari sul mercato in casa Milan

Il Milan può cedere il giocatore nella prossima sessione di mercato, perché l’infortunio subito è più grave del previsto per il club che non vuole lasciare nulla al caso

La stagione del Milan sta proseguendo ricca di alti e bassi. Il settimo posto in campionato con la zona Champions che è distante nove punti – ma con una partita in meno – impone delle valutazioni serie sull’operato di Paulo Fonseca e anche sulle prestazioni dei giocatori. I rossoneri possono fare di più, al netto di partite condizionate da errori arbitrali.

Fonseca perplesso
L’infortunio è più grave del previsto: si corre ai ripari sul mercato in casa Milan (ANSA) rendecalcio.it

Nelle ultime quattro partite in Serie A è arrivata soltanto una vittoria con l’Empoli per 3-0 a San Siro. A gennaio si potrà intervenire su una rosa che è parsa un pochino squilibrata e non ha offerto le giuste garanzie. Oltre al mercato in entrata, però, il Milan potrebbe vedere uscire uno dei suoi gioiellini sul quale punta molto per il futuro.

In particolare, è il Lecce la squadra che ha bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio. L’obiettivo di Marco Giampaolo, subentrato a Luca Gotti, è quello della salvezza e il margine sul Verona terzultimo è soltanto di un punto. E in più, nella sconfitta per 4-1 contro la Roma è arrivato un infortunio serissimo per uno dei difensori giallorossi.

Milan, il Lecce deve sostituire Gaspar: c’è anche Coubis

Il giocatore in questione è Kialonda Gaspar, difensore centrale che, secondo quanto comunicato dal Lecce, ha subito un ‘trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore’. In sostanza, il difensore angolano resterà fuori diversi mesi. Si tratta di una tegola molto grave per Giampaolo che è chiamato a trovare nuove soluzioni.

Gaspar in campo
L’infortunio è più grave del previsto: si corre ai ripari sul mercato in casa Milan (ANSA) rendecalcio.it

Da Pelmard a Bonifazi, passando per Jean e il giovane Esposito: sono diversi i difensori presenti nella rosa del Lecce. Tuttavia, a gennaio potrebbe arrivare un nuovo acquisto. Gli ultimi rumors riferiscono di un interesse per Andrei Coubis, difensore classe 2003 del Milan Futuro. In questa stagione ha disputato 17 partite tra Serie C e Coppa Italia scendendo spesso in campo da titolare.

Coubis aveva subito un grave infortunio al ginocchio e la scorsa estate si è rimesso in sesto aggregandosi all’Under 23 di Bonera. Quest’anno sta accumulando ottima esperienza nel calcio italiano e per il Lecce potrebbe essere una soluzione interessante. Mancano ancora diverse settimane all’apertura del mercato e Corvino è già al lavoro per risolvere la situazione.

Gestione cookie