La Ferrari attende Lewis Hamilton per la prossima stagione, ma c’è chi ipotizza il clamoroso ritiro da parte del sette volte campione del mondo: cosa sta succedendo
Si conclude una stagione 2024 in Formula Uno che è stata molto intensa e piena di colpi di scena, assai più di quanto sarebbe stato possibile prevedere all’inizio. Una annata che nonostante la conferma di Max Verstappen come campione del mondo tra i piloti ha messo fine al dominio incontrastato della Red Bull e visto tornare alla luce la concorrenza. L’equilibrio dovrebbe regnare sovrano anche il prossimo anno, per il quale la Ferrari coltiva grandissime ambizioni, anche grazie all’arrivo di Lewis Hamilton.
La Rossa vuole essere competitiva dall’inizio alla fine per entrambe le classifiche e con una coppia di piloti come Leclerc e Hamilton lancia apertamente la sfida a tutti. L’attesa per vedere l’inglese sul sedile della Rossa di Maranello è spasmodica ormai da quasi un anno, visto che la scuderia aveva annunciato il suo approdo con largo anticipo.
In questa stagione, oltretutto, nonostante le difficoltà al volante della Mercedes, Lewis Hamilton ha dimostrato di essere ancora competitivo, tornando alla vittoria dopo un digiuno durato tre anni. E per questo, potrebbe dare molto alla causa della Ferrari. Anche se c’è chi non la pensa così e ritiene che ormai Hamilton abbia imboccato il viale del tramonto. Addirittura adombrando l’ipotesi del ritiro.
“La Ferrari dovrebbe dire addio ad Hamilton”, attacco frontale di Eddie Jordan
Sull’inglese, si è espresso in termini molto critici Eddie Jordan. L’ex team principal, oggi apprezzato commentatore sportivo, ritiene che Hamilton dovrebbe dire basta e lasciare la Formula Uno.
Jordan ha preso la parola nel podcast ‘Formula For Success’ e ha preso le mosse dalle dichiarazioni recenti di Hamilton, in cui spiegava di non aver trovato soluzioni, per il momento, al fatto di essere più lento. “Se non credi in te stesso al cento per cento, sei nei guai – ha affermato Jordan – Chiunque abbia dei dubbi, ha delle voci nella testa che rendono più complicato raggiungere dei risultati positivi. Se fossi nella Ferrari cercherei una via d’uscita e non avrei più bisogno di Hamilton. A lui, dico che ha tante cose nella sua vita ed è ancora in tempo per una buona uscita di scena, è questo il momento”. L’impressione, è che l’inglese vorrà rispondere in pista, come sempre.