Non potrai più usare Whatsapp, decisione definitiva: devi buttare lo smartphone

Su alcuni smartphone, non si potrà più utilizzare Whatsapp: una decisione che cambia tutto, telefoni da rottamare

L’app probabilmente più utilizzata, di gran lunga, sui nostri telefoni cellulari è Whatsapp. Una applicazione che ha rivoluzionato totalmente negli anni la messaggistica, per la sua facilità d’uso e immediatezza. Una autentica rivoluzione per tutti.

Whatsapp down
Non potrai più usare Whatsapp, decisione definitiva: devi buttare lo smartphone – Rendecalcio.it

 

Dal momento del suo avvento, la comunicazione con amici, parenti, colleghi si è fatta decisamente più rapida e intuitiva, andando a soppiantare gli storici SMS. La possibilità di usare vari media, come foto, messaggi vocali, video, persino chiamate e video chiamate l’ha resa una applicazione amatissima e presente su praticamente tutti gli smartphone.

Ogni giorno, ci entriamo costantemente per comunicare in maniera rapida con le persone che fanno parte della nostra vita. Ma per alcuni di noi, presto utilizzarla non sarà più possibile. C’è infatti alle porte una svolta inattesa che riguarda i modelli dei nostri cellulari.

Whatsapp non sarà più compatibile per alcuni modelli di IPhone, ecco quali

E’ stato già comunicato da tempo che Whatsapp non sarà più compatibile con determinati modelli di IPhone. Motivo per il quale, sarà necessario dotarsi di un telefono dal sistema operativo più aggiornato.

Whatsapp
Whatsapp non sarà più compatibile per alcuni modelli di IPhone, ecco quali – Rendecalcio.it (foto da Pixabay)

 

La data da cerchiare in rosso è quella del 5 maggio 2025. Dopo quel giorno, verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento di Whatsapp che lo renderà non più funzionante su alcuni tipi di telefono. Se siete in possesso di alcuni di questi modelli, dovrete necessariamente procedere a cambiarlo.

Secondo quelle che sono state le informazioni rilasciate finora, l’aggiornamento ‘killer’ taglierà fuori i modelli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Vale a dire, tutti quei modelli con versioni precedenti a iOS 15.1. Per adesso, l’app sta continuando a funzionare sulle versioni dalla iOS 12 alla successiva, ma come detto tra qualche mese non sarà più possibile. Ci sono dunque cinque mesi di tempo per procedere all’acquisto di un nuovo modello di IPhone più aggiornato, per continuare a scrivere su Whatsapp senza alcun problema.

Problemi che invece chi utilizza telefoni con sistema operativo Android non avrà assolutamente, dato che quel tipo di telefoni avrà comunque la possibilità di supportare i nuovi aggiornamenti, anche nel caso in cui si dovesse trattare di telefoni datati ormai di qualche anno. Chi è invece in possesso di un modello di IPhone posteriore al 6 Plus, in caso di bisogno potrà semplicemente aggiornare il software per continuare a messaggiare.

Gestione cookie