Michael Schumacher, scelta sconcertante in queste ore: tifosi attoniti

Non si conosce molto della storia recente di Michael Schumacher. Nelle ultime ore però un gesto ha fatto particolarmente discutere.

Quando parliamo di Michael Schumacher trattiamo di una leggenda dello sport, un uomo che ha scritto pagine indimenticabili per la storia della Formula Uno e che ha fatto sognare tifosi di tutto il mondo. La Ferrari non vince dai tempi di Raikkonen, ma l’ultima vera sfilza di titoli che i tifosi ricordano è quella legata al talento tedesco, un pilota che ha riscritto pagine di storia.

Schumacher
Michael Schumacher, scelta sconcertante in queste ore: tifosi attoniti (Ansa) Rendecalcio

Dopo il tragico incidente sugli sci di Maribel nessuno più conosce le reali condizioni di Michael Schumacher che probabilmente non tornerà più come prima, e sicuramente non lo sentiremo più parlare davanti ai microfoni. Da quell’incidente e dopo il coma la famiglia si è rinchiusa in una grande privacy e non lascia trapelare assolutamente nulla.

Ogni cimelio che riguarda Schumacher e la sua storia in Formula Uno lascia grandi ricordi ed anche per questo quando qualcuno tende a venderli il tifoso – soprattutto chi non può permettersi certe cifre – resta sconvolto e per certi versi amareggiato. Protagonista di questa sorprendente decisione è il 94enne ex presidente del Circus Bernie Ecclestone che ha voluto dare un taglio con il passato ‘dimenticando’ anche Schumi.

Michael Schumacher, auto in vendita e tifosi sconvolti

Bernie ha messo in vendita le proprie vetture mediante la casa d’aste specializzata Tom Hartley Jnr e in vendita vediamo vetture come quelle di Niki Lauda e soprattutto alcune Ferrari di Michael Schumacher, alcune delle vetture che hanno poi vinto il Mondiale a fine stagione. Sicuramente verranno pagate cifre esorbitanti ma quindi è probabile che alcune vetture che hanno visto Schumacher trionfare passeranno di proprietà.

Schumacher
Michael Schumacher, scelta sconcertante in queste ore: tifosi attoniti (Ansa) Rendecalcio

Lo stesso Ecclestone ha voluto spiegare la decisione di vendere queste vetture di Formula Uno: “Colleziono queste auto da più di 50 anni e ho sempre acquistato il meglio. Alla mia età però è ora di pensare a cosa sarà di queste auto quando non sarò più qui e per questo ho deciso di venderle”. Non si è parlato di cifre ma secondo alcune informazioni tutta la collezione di Ecclestone potrebbe valere diverse centinaia di milioni di euro.

L’ex patron del Paddock di Formula Uno ha concluso: “Dopo averle collezionate e possedute per diverso tempo vorrei sapere dove andranno a finire e non vorrei lasciarle solo a mia moglie”, ha concluso Bernie.

Gestione cookie