Un vero regalo di Natale, gli appassionati di Football Manager esultano

Football Manager è uno dei videogame calcistici più famosi nella storia. Arrivano nelle ultime ore importanti novità per il gioco.

Il videogioco Football Manager è uno dei più conosciuti dell’ultimo ventennio. Una tipologia di videogame che piace non solo ai più piccini ma anche a persone più avanti con l’età che si dilettano avendo la possibilità di poter finalmente allenare la propria squadra del cuore.

Football Manager
Un vero regalo di Natale, gli appassionati di Football Manager esultano – Rendecalcio

Vedere Mbappe al Catanzaro o Cristiano Ronaldo al Palermo è ovviamente utopia, ma nei videogiochi tutto è possibile e ognuno di noi può anche creare la squadra del proprio paese per rendere meravigliosa la propria avventura. Football Manager è un videogioco in costante evoluzione ed ogni anno presenta curiose e importanti novità. C’è sempre qualche problematica, ma sono più le cose belle del gioco.

Tra i problemi sicuramente il fatto che non tutte le squadre hanno nomi e maglie originali, ma ciò è legato verosimilmente ad una questione di diritti. Intanto per gli appassionati di questo storico videogioco c’è una bellissima notizia all’orizzonte e riguarda l’edizione 2024 di Football Manager e la sua permanenza nella rispettiva piattaforma.

Football Manager 2024, arriva la decisione ufficiale

Come riporta il sito ufficiale di Football Manager il gioco del 2024 resterà disponibile su tutte le piattaforme fino all’uscita di Football Manager 2025, una nuova edizione che si preannuncia – ancora una volta – davvero ricca di grandi novità. Questo significa che potrete giocare su Apple Arcade, Microsoft Game Pass, Netflix e Playstation Plus fino all’uscita della versione digitale del gioco 2025.

Attraverso un lungo comunicato il sito ufficiale di Football Manager ringrazia chi consente le licenze e i vari partner per questa possibilità e quindi tutti i fan potranno continuare a giocare senza alcun problema. Purtroppo Sports Interactive (creatore del gioco) ha deciso alcune settimane fa di posticipare l’uscita del gioco a Marzo 2025, il modo migliore per perfezionare tutto e allo stesso tempo ottenere il maggior numero di diritti per le squadre, di ogni categoria.

Mourinho
Un vero regalo di Natale, gli appassionati di Football Manager esultano (Lapresse) Rendecalcio

Il direttore di Sports Interactive Miles Jacobson ha svelato i motivi di questo spostamento e ha chiarito: “Sapevamo che spostare l’intero gioco sul motore Unity sarebbe stato complesso. Man mano che ci addentravamo nel processo e acquisivamo conoscendo, è giusto dire che è stato più complicato del previsto”, ha chiarito cosi il dirigente. Manca ancora tempo ma i fan della nota saga ludica non vedono l’ora di poter giocare al nuovo format di Football Manager.

Football Manager è un gioco apprezzato in tutto il mondo. In Italia ha raggiunto numeri ragguardevoli ed è uno dei giochi più apprezzati al mondo.

Gestione cookie