Muore+giovanissimo%2C+un+terribile+lutto+scuote+il+calcio+italiano
rendecalcioit
/2024/12/06/muore-giovanissimo-un-terribile-lutto-scuote-il-calcio-italiano/amp/
Calcio e Sport

Muore giovanissimo, un terribile lutto scuote il calcio italiano

Un’altra terribile tragedia scuote il mondo del calcio. E’ morto a soli 24 anni ed ora la notizia sta girando in tutto il paese.

Una grande tragedia ha colpito il mondo del calcio, un ragazzo giovanissimo è venuto a mancare e la sua scomparsa ha sconvolto il mondo del calcio. Un lutto improvviso e che ha visto diversi club italiani e non esprimere il proprio cordoglio per salutare quello che era un bravissimo ragazzo.

Muore giovanissimo, un terribile lutto scuote il calcio italiano – Rendecalcio

E’ scomparso all’età di soli 24 anni il calciatore Alessandro Borghi, giocatore cresciuto tra le giovanili del Modena. Un ragazzo cresciuto nel club in serie C e che aveva grosse ambizioni, ad un certo punto Alessandro ha lasciato l’Italia e si è trasferito in Gibilterra al Glacis United, squadra che milita in serie A in quel paese.

Borghi ha giocato al Modena ma in diversi club in Italia, è cresciuto nel Modena ma ha giocato anche in squadre come l’Audax Casinalbo ed in altre squadre come il Castelvetro, la Sanmichelese e la Sammaurese. Poi Borghi si è trasferito con il fratello maggiore a Gibilterra dove voleva iniziare una nuova avventura. Nel 2022 poi è tornato ed ha giocato tra le fila del Modenese. Negli ultimi mesi ha lasciato il calcio per una grave malattia ed è venuto a mancare in queste ore.

Lutto a soli 24 anni, arriva il cordoglio del club

L’Audax Casinalbo, una delle ultime squadre dove Alessandro ha militato, ha rilasciato un comunicato per salutare il suo ex giocatore: “Una notizia terribile, un dolore immenso e un grave lutto per la comunità di Casinalbo e per l’Audax. Si è spento oggi dopo una strenua lotta contro una terribile malattia, Alessandro Borghi, 24enne cresciuto nell’Audax e che ha militato in diverse squadre in questi anni”. L’Audax ha ovviamente espresso il proprio cordoglio alla famiglia per la propria perdita. Alessandro aveva un fratello maggiore a cui era molto legato.

Muore giovanissimo, un terribile lutto scuote il calcio italiano – Rendecalcio

Il direttore sportivo dell’Audax Claudio Bertolani ha raccontato il suo ex giocatore ai microfoni della Gazzetta di Modena ed emozionato ha ricordato: “Era un bravissimo ragazzo, veniva spesso qui anche se non giocava più con noi”. Claudio ha spiegato che Alessandro Borghi era molto legato a questa comunità e la sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità: “Era facile volergli bene, era davvero una brava persona, sempre col sorriso sulle labbra”.

Oltre all’Audax anche altri club hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Borghi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

La truffa dell’olio che mette a rischio la nostra salute: questa non la conosce nessuno

Questa truffa si sta ingrandendo a macchia d'olio e preoccupa un pò tutti. La notizia…

4 giorni ago

Rischio vita imminente: paura di una nuova pandemia mondiale

Occhio a quella che potrebbe essere una nuova pandemia. Gli scienziati hanno davvero paura per…

4 giorni ago

Non puoi più farlo in auto: così ti sospendono la patente

Non tutti gli automobilisti ne sono a conoscenza ma, da pochi giorni, è in vigore…

4 giorni ago

È morto all’improvviso, lo sport italiano perde un vero protagonista

Il mondo dello sport perde un illustre atleta e la notizia improvvisa ha scosso l'intera…

4 giorni ago

Tempo scaduto per i regali di Natale, se non lo hai fatto finora sei nei guai

Prosegue la corsa ai regali di Natale, se dovete fare gli ultimi c'è una scadenza…

4 giorni ago

Ultim’ora, Verratti torna in Serie A: Inter beffata al fotofinish!

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia, ma non all'Inter: c'è un'altra big della Serie A…

5 giorni ago