Calciomercato invernale in avvicinamento, c’è un grave infortunio che può cambiare improvvisamente i piani del Milan: cosa succede
Mese di dicembre davvero molto intenso, per concludere l’anno calcistico, con tanti impegni e appuntamenti ravvicinati per tutte le squadre tra le varie competizioni. Si tratta di gare fondamentali per raggiungere i rispettivi obiettivi, in particolare per chi è in rincorsa in classifica in campionato e in Europa per arrivare nelle migliori condizioni possibili verso la seconda parte di stagione. Vale soprattutto per il Milan, che sta cercando di risalire la china dopo un inizio di stagione complicato e ora ha la possibilità di tornare all’assalto delle prime posizioni.
Nelle ultime gare, si è visto un Diavolo con un piglio diverso. Ora, si attende la conferma definitiva perché i rossoneri possano puntare in alto. Il match di stasera con l’Atalanta sarà cruciale, la squadra di Fonseca si metterà alla prova con la compagine forse più in forma del campionato, reduce da una lunghissima serie di vittorie. In caso di successo, anche il Milan potrebbe per davvero iscriversi nuovamente alla corsa per le primissime posizioni. E avere maggior convinzione anche nel percorso europeo e negli interventi sul mercato di gennaio.
Qualcosa, la dirigenza sta studiando, per rinforzare la squadra. Tra i primi obiettivi, ci sono di sicuro un terzino sinistro come vice Theo Hernandez e un centrocampista. Ma attenzione a un cambio improvviso di piani, derivato da un grave infortunio.
Milan, Militao ko fino a fine stagione: il Real Madrid vuole Tomori
In questa prima parte di stagione, sono stati tantissimi i calciatori di alto livello a riportare infortuni gravi che hanno di fatto messo fine alla propria annata. Tra questi, anche Militao, difensore del Real Madrid. Una di quelle assenze che per i ‘Blancos’ stanno pesando. E infatti il club vuole correre ai ripari.
Per rimpiazzare il brasiliano, il club spagnolo potrebbe mettere nel mirino Tomori, che in questo momento non è più un inamovibile al Milan. Le preferenze di Fonseca, ultimamente, sono spesso andate ad altri nel reparto difensivo. Ma è vero anche che per lasciarlo andare sul mercato di gennaio, il club rossonero chiederebbe una cifra importante, almeno da 30-35 milioni di euro. Anche per avere la possibilità di prelevare poi un sostituto all’altezza, che a quel punto sarebbe necessario.