Sembrerà un metodo inusuale e per alcuni inopportuno, invece la carta igienica può diventare la soluzione ai vostri problemi.
Vi è mai capitato di andare in casa di vostri amici o vostri parenti e vedere la carta igienica attaccata all’interno del frigorifero? Personalmente a me no, mai e poi mai e non avrei mai pensato che questa potesse diventare una soluzione ad alcuni dei principali problemi relativi a ciò che avviene in cucina.
Una situazione particolare e per certi versi discutibile ma i colleghi di Parade hanno spiegato perchè può diventare un modo diverso per ‘rinverdire’ il proprio frigorifero. Con il passare del tempo può capitare di trovare puzze nel frigorifero. Questa può arrivare per del cibo andato a male o anche per del latte che diventa acido e non più soluzione da bere.
Ebbene il modo migliore per evitare la puzza del cibo andato a male o del latte acido è mettere la carta igienica nel frigorifero. Avete capito bene, sembra una soluzione abbastanza inusuale ma è uno dei modi migliori per evitare cattivi odori che poi restano fissi in un luogo importante della casa come il proprio frigorifero. Andiamo a vedere perchè questa soluzione può aiutare davvero molto.
Perchè la carta igienica viene messa nel frigorifero? Arriva la spiegazione
Come riporta il portale Parade il tessuto della carta igienica assorbe l’umidità dell’aria e toglie quindi i cattivi odori. Solitamente quest’umidità – unita al cibo andato a male – tende a portare la formazione di muffe e cattivi odori, cosi la carta igienica diventa la soluzione ai vostri problemi. Ovviamente meglio usare un rotolo nuovo di carta igienica e tenete lontano da qualsiasi cosa che possa rovesciarsi.
Spulciando sul web potrete inoltre notare che la carta igienica può essere usata sul web con altre interessanti motivazioni. C’è chi ad esempio tende ad utilizzarla congelandola e realizzandola quindi come impacco di ghiaccio. Soluzioni alternative ma sempre comode e non si tratta di essere l’unica soluzione a questo problema.
E’ stato dimostrato che anche il bicarbonato di sodio nel frigorifero diventa una soluzione ai vostri problemi, si può mettere ai lati del frigorifero (ovviamente all’interno) e può contribuire ad evitare l’arrivo di cattivi odori. Insomma diversi metodi inusuali ma che possono mantenere il proprio frigorifero come nuovo. E parliamoci chiaramente, meglio usare questa carta nel frigo piuttosto che doverlo buttare per una insopportabile puzza.