Crociato ko, stravolto il mercato dell’Inter: Inzaghi perde un Big

Diversi cambiamenti per le strategie dell’Inter in vista della sessione di trasferimenti di gennaio, che cosa succede dopo il grave infortunio

Si avvicina il calciomercato di gennaio e dunque tutte le squadre sono alle prese con la definizione delle proprie strategie, in entrata e in uscita. I vari club devono provare a far quadrare i conti e a risolvere le proprie esigenze tecniche in vista della seconda parte di stagione, fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi. Almeno in teoria, da questo punto di vista avrebbe una certa tranquillità l’Inter di Simone Inzaghi, ma come sappiamo le cose possono cambiare anche in breve tempo.

Inzaghi
Crociato ko, stravolto il mercato dell’Inter: Inzaghi perde un Big – Rendecalcio.it (fonte: © ANSA)

 

Già in estate, rispetto a diverse altre squadre, i nerazzurri si erano mossi in maniera limitata e con una certa calma, sapendo dove intervenire nella rosa e senza spendere una fortuna. Merito della solita lungimiranza di Marotta, che ha condotto con congruo anticipo le trattative necessarie. Va detto anche che per una volta, l’Inter si è concentrata sul blindare i big della squadra, più che su cessioni e acquisti in quantità.

Il risultato è quello che vediamo oggi, di una rosa completa e omogenea sostanzialmente in tutti i reparti. Il che, come dicevamo, farebbe sì che almeno apparentemente i nerazzurri non abbiano bisogno di grandi investimenti a gennaio. Ma almeno una operazione di rilievo in realtà potrebbe esserci, frutto di un grave infortunio che sconvolge i piani del club.

Inter, Icardi ko: il Galatasaray vuole Taremi, la risposta nerazzurra

L’infortunio in questione in realtà riguarda Mauro Icardi, ex interista che al Galatasaray ha riportato un problema al crociato del ginocchio, concludendo anticipatamente la sua stagione. I turchi, naturalmente, hanno bisogno di un sostituto.

Taremi
Inter, Icardi ko: il Galatasaray vuole Taremi, la risposta nerazzurra – Rendecalcio.it (fonte: © ANSA)

 

Come riportato su ‘Tvplay’, il club campione di Turchia vorrebbe Mehdi Taremi, per fare da vice Osimhen e avere un sufficiente numero di alternative per il reparto offensivo. L’iraniano è arrivato a Milano a parametro zero, per fare da attaccante di riserva, anche se ha trovato davvero poco spazio. E di recente, sembra finito ancor più indietro nelle gerarchie di Inzaghi, con Joaquin Correa a recuperare posizioni. L’Inter potrebbe anche riflettere sull’opportunità di una cessione, con un prestito e successivo riscatto, oppure con un addio immediato a 15 milioni di euro. Operazione che potrebbe sbloccarsi se i nerazzurri fossero sicuri di trovare un sostituto di Taremi.

Gestione cookie