Pulire+le+scarpe+da+calcio+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+di+quanto+si+pensa%2C+puoi+farlo+cos%C3%AC
rendecalcioit
/2024/11/28/pulire-le-scarpe-da-calcio-e-piu-facile-di-quanto-si-pensa-puoi-farlo-cosi/amp/
Lifestyle

Pulire le scarpe da calcio è più facile di quanto si pensa, puoi farlo così

Se anche tu hai giocato a calcio sicuramente sai quanto sia importante imparare una tecnica per pulire le scarpe. Anche perché il rischio è di rovinarle. 

Se le vuoi linde e pinte per la partita successiva è meglio seguire alcuni consigli che diventano fondamentali anche per le tue prestazioni.

Pulire le scarpe da calcio è più facile di quanto si pensa, puoi farlo così (RendeCalcio.it)

Spesso le scarpette da calcio vengono sottovalutate nella loro importanza, invece sono fondamentali per la resa tecnico-tattica di un calciatore. Si tratta del principale strumento che schieriamo in campo e che ci permette di avere un impatto migliore col pallone quando passiamo o tiriamo. Non potete dunque permettervi di sottovalutarle e di non pensarci.

Al di là che oggi si tratti molto anche di uno strumento di marketing, le scarpe da calcio sono fondamentali anche per la resa tecnica. Ogni calciatore, dopo un po’ d’esperienza, ha il suo modello preferito, che sceglie nell’occasione giusta per andare poi a utilizzarle in un dato contesto. Oggi però vogliamo parlarvi di come pulirle, un altro aspetto decisamente importante.

Spesso si rischia infatti che la sporcizia diventi sedimentata e può risultare non solo difficile da togliere ma anche invalidante nella prestazione. Andiamo a capire dunque cosa fare e come pulirle.

Come pulire le scarpe da calcio

Pulire le scarpe da calcio è un compito decisamente delicato, va fatto sempre dopo le partite e seguendo i giusti metodi. Essendo oggi anche simbolo di stile, non si deve rovinarle e non si può usare la superficialità che un tempo ci faceva essere anche poco attenti ai particolari.

Come pulire le scarpe da calcio (RendeCalcio.it)

Siccome sono molto delicate non utilizzate saponi aggressivi, anzi privilegiate l’acqua che subito dopo una partita può permettervi di togliere tutto facilmente. Se volete aiutarvi utilizzate una pezzetta liscia e che non vada a graffiare la scarpa stessa.

Diventa importante poi utilizzare qualcosa per togliere sotto i tacchetti la sporcizia, soprattutto se giocate a calcio su terreno naturale. Magari cercate di avere sempre un paio di scarpini di riserva, altro consiglio per non avere problemi eccessivi quando vi preparate per la vostra partita. Si tratta dei consigli principali per riuscire ad arrivare alla partita preparati.

Il calcio è fatto anche di questi piccoli particolari e si arricchisce sempre di particolari interessanti nella costruzione di quella che è la partita. Tutti riti e preparazione che ci permette di scendere in campo e raggiungere dei risultati adatti all’impegno e alla voglia che si mette sul rettangolo verde di gioco.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La truffa dell’olio che mette a rischio la nostra salute: questa non la conosce nessuno

Questa truffa si sta ingrandendo a macchia d'olio e preoccupa un pò tutti. La notizia…

4 mesi ago

Rischio vita imminente: paura di una nuova pandemia mondiale

Occhio a quella che potrebbe essere una nuova pandemia. Gli scienziati hanno davvero paura per…

4 mesi ago

Non puoi più farlo in auto: così ti sospendono la patente

Non tutti gli automobilisti ne sono a conoscenza ma, da pochi giorni, è in vigore…

4 mesi ago

È morto all’improvviso, lo sport italiano perde un vero protagonista

Il mondo dello sport perde un illustre atleta e la notizia improvvisa ha scosso l'intera…

4 mesi ago

Tempo scaduto per i regali di Natale, se non lo hai fatto finora sei nei guai

Prosegue la corsa ai regali di Natale, se dovete fare gli ultimi c'è una scadenza…

4 mesi ago

Ultim’ora, Verratti torna in Serie A: Inter beffata al fotofinish!

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia, ma non all'Inter: c'è un'altra big della Serie A…

4 mesi ago