Se anche tu hai giocato a calcio sicuramente sai quanto sia importante imparare una tecnica per pulire le scarpe. Anche perché il rischio è di rovinarle.
Se le vuoi linde e pinte per la partita successiva è meglio seguire alcuni consigli che diventano fondamentali anche per le tue prestazioni.
Spesso le scarpette da calcio vengono sottovalutate nella loro importanza, invece sono fondamentali per la resa tecnico-tattica di un calciatore. Si tratta del principale strumento che schieriamo in campo e che ci permette di avere un impatto migliore col pallone quando passiamo o tiriamo. Non potete dunque permettervi di sottovalutarle e di non pensarci.
Al di là che oggi si tratti molto anche di uno strumento di marketing, le scarpe da calcio sono fondamentali anche per la resa tecnica. Ogni calciatore, dopo un po’ d’esperienza, ha il suo modello preferito, che sceglie nell’occasione giusta per andare poi a utilizzarle in un dato contesto. Oggi però vogliamo parlarvi di come pulirle, un altro aspetto decisamente importante.
Spesso si rischia infatti che la sporcizia diventi sedimentata e può risultare non solo difficile da togliere ma anche invalidante nella prestazione. Andiamo a capire dunque cosa fare e come pulirle.
Pulire le scarpe da calcio è un compito decisamente delicato, va fatto sempre dopo le partite e seguendo i giusti metodi. Essendo oggi anche simbolo di stile, non si deve rovinarle e non si può usare la superficialità che un tempo ci faceva essere anche poco attenti ai particolari.
Siccome sono molto delicate non utilizzate saponi aggressivi, anzi privilegiate l’acqua che subito dopo una partita può permettervi di togliere tutto facilmente. Se volete aiutarvi utilizzate una pezzetta liscia e che non vada a graffiare la scarpa stessa.
Diventa importante poi utilizzare qualcosa per togliere sotto i tacchetti la sporcizia, soprattutto se giocate a calcio su terreno naturale. Magari cercate di avere sempre un paio di scarpini di riserva, altro consiglio per non avere problemi eccessivi quando vi preparate per la vostra partita. Si tratta dei consigli principali per riuscire ad arrivare alla partita preparati.
Il calcio è fatto anche di questi piccoli particolari e si arricchisce sempre di particolari interessanti nella costruzione di quella che è la partita. Tutti riti e preparazione che ci permette di scendere in campo e raggiungere dei risultati adatti all’impegno e alla voglia che si mette sul rettangolo verde di gioco.
Hai un giardino e vuoi farci un campo da calcio? Non è una cosa impossibile…
La dieta per un calciatore è fondamentale, così come per qualsiasi essere umano. Chi è…
Federico Chiesa è stato ceduto per 14 milioni di euro dalla Juventus al Liverpool, dove…
La Champions League ha cambiato formato quest'anno con la promessa di spettacolo, ma siamo sicuri…
Il Milan di Paulo Fonseca rischia di passare alla storia come un grande equivoco. La…
I dati che emergono dal paragone tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta fanno davvero riflettere…