Chiesa-Liverpool%2C+l%26%238217%3Bamore+non+%C3%A8+sbocciato%3A+torna+a+gennaio%3F
rendecalcioit
/2024/11/28/chiesa-liverpool-lamore-non-e-sbocciato-torna-a-gennaio/amp/
Calcio e Sport

Chiesa-Liverpool, l’amore non è sbocciato: torna a gennaio?

Federico Chiesa è stato ceduto per 14 milioni di euro dalla Juventus al Liverpool, dove finora ha trovato davvero poco spazio.

L’esterno d’attacco è fuori dai giochi in una delle squadre più forti del mondo, per lui si parla già del ritorno in Italia che potrebbe avvenire nel calciomercato di gennaio.

Chiesa-Liverpool, l’amore non è sbocciato: torna a gennaio? (ANSA) RendeCalcio.it

In prestito potrebbe essere appetibile per diverse squadre tra cui il Milan e il Napoli. Ieri intanto Chiesa è rimasto in tribuna nella sfida contro il Real Madrid vinta dai Reds con una prestazione di altissimo livello. In molti però si chiedono quando giocherà l’esterno d’attacco.

In Italia molti sperano di vederlo scendere in campo con maggiore continuità per riuscire a tornare utile anche per la nazionale italiana di Luciano Spalletti. Nazionale con la quale è stato protagonista assoluto nell’estate del 2021, contribuendo in maniera decisiva nella vittoria dell’Europeo rinviato di un anno per il Covid.

Poi l’infortunio al crociato col calciatore che si è fatto male in una sfida tra Roma e Juventus. È mancato dal campo oltre un anno e ha addirittura rischiato di smettere di giocare, così come almeno dicevano le voci. Oggi però si è ripreso e sembra pronto per tornare a giocare con continuità anche se la Juventus non ha puntato su di lui.

Perché la Juventus ha mollato Federico Chiesa?

La Juventus è stata di fatto obbligata a cedere Federico Chiesa. La società bianconera aveva ancora un anno di contratto col calciatore, ma pare che questi avanzasse pretese troppo esagerate per firmare un rinnovo.

Perché la Juventus ha mollato Federico Chiesa? (ANSA) Rendecalcio.it

Per non perderlo a parametro zero la squadra bianconera ha deciso così di cederlo puntando su altri calciatori. L’esplosione di Kenan Yildiz, a cui è stato dato il numero dieci, e l’acquisto di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao hanno cambiato di fatto le carte in tavola con la squadra piemontese che non aveva più spazio per lui.

Una cessione che è risultata dolorosa per i tifosi che amavano Federico ma che si sono ormai arresi alle evoluzioni e lo vedono come un lontano ricordo. Nonostante questo c’è qualcuno che lo rimpiange visto anche i tanti soldi investiti per andare a prendere un calciatore, finora totalmente anonimo, come Nico Gonzalez.

E chissà che da Torino non possano studiare anche un colpo di scena interessante verso gennaio col ritorno magari in prestito di un ragazzo a cui la piazza ha voluto davvero molto bene. Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La truffa dell’olio che mette a rischio la nostra salute: questa non la conosce nessuno

Questa truffa si sta ingrandendo a macchia d'olio e preoccupa un pò tutti. La notizia…

4 mesi ago

Rischio vita imminente: paura di una nuova pandemia mondiale

Occhio a quella che potrebbe essere una nuova pandemia. Gli scienziati hanno davvero paura per…

4 mesi ago

Non puoi più farlo in auto: così ti sospendono la patente

Non tutti gli automobilisti ne sono a conoscenza ma, da pochi giorni, è in vigore…

4 mesi ago

È morto all’improvviso, lo sport italiano perde un vero protagonista

Il mondo dello sport perde un illustre atleta e la notizia improvvisa ha scosso l'intera…

4 mesi ago

Tempo scaduto per i regali di Natale, se non lo hai fatto finora sei nei guai

Prosegue la corsa ai regali di Natale, se dovete fare gli ultimi c'è una scadenza…

4 mesi ago

Ultim’ora, Verratti torna in Serie A: Inter beffata al fotofinish!

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia, ma non all'Inter: c'è un'altra big della Serie A…

4 mesi ago