Calciomercato+Milan%2C+ecco+il+colpo+di+gennaio+per+Paulo+Fonseca
rendecalcioit
/2024/11/28/calciomercato-milan-ecco-il-colpo-di-gennaio-per-paulo-fonseca/amp/
Notizie

Calciomercato Milan, ecco il colpo di gennaio per Paulo Fonseca

Il Milan di Paulo Fonseca rischia di passare alla storia come un grande equivoco. La dirigenza però ora punta un calciatore importante per rinforzare la squadra già a gennaio.

La sessione di riparazione vedrà i rossoneri intervenire in maniera oculata, ma si fa largo la voce di un acquisto prestigioso a cifre importanti.

Calciomercato Milan, ecco il colpo di gennaio per Paulo Fonseca (ANSA) RendeCalcio.it

Secondo quanto riportato da Relevo il Milan avrebbe svolto alcuni colloqui conoscitivi con il Valencia per andare ad acquistare il difensore centrale Cristhian Mosquera per una cifra che oscillerebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra molto importante se si pensa che si tratta della sessione di riparazione.

In estate il club meneghino aveva già spinto l’acceleratore sul reparto arretrato con l’acquisto di Pavlovic ed Emerson Royal. Entrambi però hanno deluso in maniera davvero incredibile le aspettative, risultando molto spesso tra i peggiori. Proprio per questo la società si vorrebbe tutelare andando a prendere un calciatore molto giovane e che di fatto rappresenterebbe un colpo non solo in prospettiva ma anche in grado di dare una mano da subito.

L’investimento sarebbe anticipato rispetto all’estate andando a prendere parte del budget previsto per la prossima stagione.

Mosquera nella lista del Milan, arriva subito?

Cristhian Andrey Mosquera Ibarguen è nato ad Alicante in Spagna il 27 giugno del 2004 e dunque ha compiuto quest’anno vent’anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Hercules il calciatore ad appena 13 anni si trasferisce al Valencia dove fa tutta la trafila del settore giovanile per poi meritarsi la chiamata nella squadra B il Mestalla.

Mosquera nella lista del Milan, arriva subito? (ANSA) RendeCalcio.it

Nella stagione 2021/22 viene subito però chiamato in prima squadra dove dimostra di essere avanti fisicamente e tecnicamente tanto da risultare spesso titolare in prima squadra dopo l’esordio il 19 gennaio del 2022 in una sfida contro il Siviglia. Nel 2021 era stato inserito dal The Guardian nella lista dei sessanta migliori talenti nati nel 2004.

Difensore centrale di 191 centimetri può giocare sia sul centro destra che sul centro sinistra. Inoltre è un calciatore anche molto rapido che può giocare bene sulla corsia destra come terzino. Con un solo colpo la squadra rossonera riuscirebbe così a rimpiazzare all’occorrenza sia Pavlovic che Emerson Royal.

Dal canto suo il Valencia sa di avere un bel talentino tra le mani e dunque di poter investire su di lui anche per il futuro. Per lasciarlo partire chiede una cifra importante per non avere poi rimpianti di averlo svenduto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Campo di calcio in giardino, ecco come puoi farlo

Hai un giardino e vuoi farci un campo da calcio? Non è una cosa impossibile…

6 minuti ago

Cosa non può mancare nella dieta di un calciatore? Ecco la risposta

La dieta per un calciatore è fondamentale, così come per qualsiasi essere umano. Chi è…

15 minuti ago

Pulire le scarpe da calcio è più facile di quanto si pensa, puoi farlo così

Se anche tu hai giocato a calcio sicuramente sai quanto sia importante imparare una tecnica…

25 minuti ago

Chiesa-Liverpool, l’amore non è sbocciato: torna a gennaio?

Federico Chiesa è stato ceduto per 14 milioni di euro dalla Juventus al Liverpool, dove…

40 minuti ago

Siamo sicuri che questa Champions sia più avvincente? Alcuni punti zoppicano

La Champions League ha cambiato formato quest'anno con la promessa di spettacolo, ma siamo sicuri…

59 minuti ago

Allegri vs Motta, un dato è preoccupante: la Juventus faceva meglio lo scorso anno

I dati che emergono dal paragone tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta fanno davvero riflettere…

1 ora ago