Allegri+vs+Motta%2C+un+dato+%C3%A8+preoccupante%3A+la+Juventus+faceva+meglio+lo+scorso+anno
rendecalcioit
/2024/11/28/allegri-vs-motta-un-dato-e-preoccupante-la-juventus-faceva-meglio-lo-scorso-anno/amp/
Curiositá

Allegri vs Motta, un dato è preoccupante: la Juventus faceva meglio lo scorso anno

I dati che emergono dal paragone tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta fanno davvero riflettere e lasciano tutti senza parole.

A oggi infatti il tecnico livornese, criticatissimo dal pubblico bianconero, ha fatto meglio lo scorso anno rispetto a quella di quest’anno.

Allegri vs Motta, un dato è preoccupante (ANSA) RendeCalcio.it

A lanciare la provocazione è Paolo Di Canio dopo la sfida tra Aston Villa e Juventus in Champions League, una partita terminata a reti inviolate. L’ex capitano della Lazio ha precisato: La Juventus di Motta è conservatrice come quella di Allegri, giocano allo stesso modo. Pensavamo di poter vedere qualcosa di diverso dal passato nel gioco, anche se qualcuno in maniera filosofica ci dice che fa un pressing dieci-dodici metri più avanti. È una squadra che ha, come dicevamo tutti dedizione, abnegazione, compattezza, volontà di sacrificarsi, determinazione nella fase di non possesso. Però dico che ci mancherebbe che non ci fosse quella adesso che latita nella fase propositiva“.

La stagione è ancora lunga, ma al momento la situazione risulta essere di difficile gestione. Al di là dei tantissimi infortuni la squadra bianconera ha anche un problema proprio a livello di finalizzazione tirando davvero molto poco verso la porta. Andiamo però a scoprire dei numeri che si devono assolutamente considerare.

Thiago Motta vs Allegri, i numeri preoccupano

I numeri preoccupano perché la Juventus ha meno punti dell’anno scorso e se si fanno i conti anche nei tiri la cosa non è andata meglio. Nelle prime 18 partite la squadra di Thiago Motta ha tirato per 223 volte di cui 75 in porta, quella di Allegri 245 volte e 73 nello specchio.

Thiago Motta vs Allegri, i numeri preoccupano (ANSA) RendeCalcio.it

I tifosi però hanno criticato tantissimo Allegri, quasi facendogli il tifo contro, mentre sembrano adorare a prescindere Motta anche se i risultati stentano ad arrivare.

Senza dimenticare diversi problemi fisici che stanno affollando l’infermeria. Ieri si è fermato anche Nicolò Savona, anche se sembra pronto a tornare Dusan Vlahovic che ha smaltito i problemi muscolari accusati nella gara con la Serbia.

C’è poi un calciomercato che fa discutere con Teun Koopmeiners e Douglas Luiz costati più di 100 milioni in coppia. Il primo finora ha deluso, risultando il lontano parente del centrocampista che l’anno scorso ha aiutato l’Atalanta a vincere l’Europa League. Il brasiliano invece è fermo ai box, ma fino a questo momento ha lasciato davvero molto desiderare nel rendimento. La situazione è complessa sotto ogni punto di vista. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La truffa dell’olio che mette a rischio la nostra salute: questa non la conosce nessuno

Questa truffa si sta ingrandendo a macchia d'olio e preoccupa un pò tutti. La notizia…

4 mesi ago

Rischio vita imminente: paura di una nuova pandemia mondiale

Occhio a quella che potrebbe essere una nuova pandemia. Gli scienziati hanno davvero paura per…

4 mesi ago

Non puoi più farlo in auto: così ti sospendono la patente

Non tutti gli automobilisti ne sono a conoscenza ma, da pochi giorni, è in vigore…

4 mesi ago

È morto all’improvviso, lo sport italiano perde un vero protagonista

Il mondo dello sport perde un illustre atleta e la notizia improvvisa ha scosso l'intera…

4 mesi ago

Tempo scaduto per i regali di Natale, se non lo hai fatto finora sei nei guai

Prosegue la corsa ai regali di Natale, se dovete fare gli ultimi c'è una scadenza…

4 mesi ago

Ultim’ora, Verratti torna in Serie A: Inter beffata al fotofinish!

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia, ma non all'Inter: c'è un'altra big della Serie A…

4 mesi ago